Al momento stai visualizzando Sei un insegnante? La tua opinione è importante per le attività didattiche di Palazzo Farnese

• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Anche quest’anno verranno attivati i percorsi didattici di “Giocare Al Museo” ai Musei Civici di Palazzo Farnese.

Attenendosi alle norme anti-Covid che vietano le uscite didattiche, abbiamo pensato di proporre modalità alternative per svolgere i percorsi.

Con questa comunicazione vorremmo sondare l’interesse degli insegnanti per la proposta e capire quale modalità sia più consona alla situazione di ognuno, sapendo che ogni istituto scolastico ha regole ed esigenze specifiche, oltre alle regole ministeriali da tutti condivise.

Quale delle seguenti proposte possono interessare la vostra classe?

1) Presenza di un esperto a scuola che conduca il percorso con il supporto di materiale audiovisivo

2) Modalità streaming: con il collegamento streaming in aula di uno o due esperti e con il supporto di materiale audiovisivo fornito all’insegnante

Potete inviarci i vostri pareri, commenti e suggerimenti, scrivendo a <a href=”mailto:info@ragazzialmuseo.it“> info@ragazzialmuseo.it </a>

Per informazioni o chiarimenti potete contattarci al numero +39 348 453 5270.

Questa mail non è vincolante, non funge da prenotazione, ma serve per permetterci di organizzare al meglio la proposta educativa per l’anno scolastico in corso.

Grazie dell’attenzione e del tempo che vorrete dedicarci.

PS: La modalità in presenza a piccoli gruppi con tutte le norme di sicurezza tornerà attiva non appena la situazione sanitaria permetterà nuovamente alle scolaresche di fare uscite didattiche e visite guidate e verrà modificato il DPCM.