ragazzi-al-museo-whippet-2017

GLI STRANI CASI DEL PROF. WHIPPET

Dal 2004 i bambini dai 6 ai 10 anni hanno un appuntamento fisso con “Gli strani casi del Prof. Whippet”, avventura con animazione teatrale che si svolge interamente negli ambienti di Palazzo Farnese.
Protagonista è lo scienziato investigatore John Whippet, dotato di gran fiuto e bizzarri strumenti, grazie ai quali può viaggiare nel tempo e risolvere i misteri più intricati. I partecipanti diventano dal primo istante suoi fedeli aiutanti e sono coinvolti attivamente nelle indagini.
“Gli strani casi del Prof. Whippet” è realizzato grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e al supporto dei Musei Civici di Palazzo Farnese.

PROSSIMA EDIZIONE
AUTUNNO 2021- XV EDIZIONE

Sabato 25 settembre alle 15.30
Domenica 26 settembre alle 14.30 e alle 16.30

Sabato 2 ottobre alle 15.30
Domenica 3 ottobre alle 14.30 e alle 16.30

Il percorso dura circa 1 h 30; il ritrovo è nel loggiato davanti alla biglietteria 15 minuti prima dell’inizio.

Bambini dai 6 ai 10 anni. NB: il percorso si svolge in assenza di genitori e accompagnatori.

A Palazzo Farnese, Piazza Cittadella, Piacenza.
Il ritrovo è nel loggiato davanti alla biglietteria 15 minuti prima della partenza.
I genitori (o chi accompagna i bambini) devono rimanere a sorvegliare i figli fino all’avvio del percorso. L’iscrizione è gratuita e avviene compilando sul momento un modulo con recapito telefonico e documento di identità di chi accompagna e di chi ritira i minori.

L’attività è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria telefonando al 0523/492658 oppure scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it.
I posti disponibili sono limitati, le prenotazioni eccedenti saranno inserite in lista d’attesa. Pertanto è molto importante cancellare la propria prenotazione nel caso in cui si rinunci, per permettere a chi è in coda di prendere parte all’iniziativa.
L’attività si svolge nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.