E al cor al ga canta...

E al còr al ga canta
Il dialetto piacentino attraverso le canzoni popolari

Ragazzialmuseo propone un laboratorio gratuito rivolto ai bambini di IV e V elementare per avvicinarli alla tradizione dialettale locale. Attraverso alcune famose canzoni popolari, conosceranno parole, modi di dire, usi e costumi della Piacenza degli anni 40-50.
La lezione spettacolo - della durata di circa 2 ore - si svolgerà in classe e sarà integrata dall’utilizzo di immagini fotografiche storiche, video e materiale didattico.

L'attività è gratuita e disponibile per 25 classi; deve essere tassativamente svolta entro il 31 dicembre 2016.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 349 8436735 Francesca Fabbri - info@ragazzialmuseo.it

La realizzazione del progetto, in collaborazione con l'Associazione Famiglia Piasinteina, è resa possibile dal contributo di IBC ai sensi della L.R. 16/2014 “SALVAGUARDIA E VALORIZZAZIONE DEI DIALETTI DELL'EMILIA-ROMAGNA” – Piano 2016.